domenica 3 aprile 2011

Emanuela Biffoli: parte 1 I pennelli Arancioni

Salve care lettrici!
Per prima cosa vi auguro di aver passato una bellissima domenica, oggi da me c'era un bel sole primaverile senza vento che ti spingeva a stare fuori, e io l'ho passato in giardino a giocare con i miei cani XD
Ma passiamo all'argomento di oggi, Emanuela Biffoli mi ha gentilmente inviato alcuni pennelli da provare, e quindi preparatevi ad una serie di post su questi pennelli, che in parte mi hanno soddisfatta...e in parte...no...ma vediamo 3 pennelli, di cui non so dirvi la linea a cui appartengono, ma son riconoscibili dal manico arancione :)
per ingrandirla cliccateci sopra!
Come ho detto su non vi so dire a che linea appartengono ma andiamo a descriverli con la mia solita scaletta descrivendo i pennelli da sinistra verso destra :)
Pennello per Fard:
Sul retro della "confezione" Biffoli scrive: 
"Questo morbido pennello è stato fatto con setole in nylon per una perfetta igiene.
Ideale per stendere e stumare il fard o ritoccare alcune zone del viso"
Il mio parere: inanzi tutto confermo il fatto che questo pennello sia morbidissimo (ci sto "giocando" proprio in questo momento XD) ma a mio parere, per il mio viso, lo trovo un po' troppo grande per il fard, forse personalmente lo userei per stendere la cipria, non so voi. Comunque mi è piaciuto, lo trovo della stessa qualità dei pennelli a manico rosso fraulein 38!

Pennello grande per Ombretto:
Sul retro della "confezione" Biffoli scrive:
"Il nostro pennello per ombretto è fatto con setole in nylon per una perfetta igiene e un'applicazione precisa.
Adatto per sfumare gli ombretti permette di creare effetti di luce e colore per evidenziare ed esaltare il vostro sguardo"
Il mio parere: anche questo pennello sinceramente l'ho trovato molto carino, le setole risultano essere molto flessibili e allo stesso tempo abbastanza consistenti, ancora non ho avuto modo di provarlo in un trucco ma vi saprò dire. Per adesso lo promuovo :)

Pennello piccolo per Ombretto:
Sul retro della "confezione" Biffoli scrive:
"Il nostro pennello per un ombretto è fatto con setole di nylon per una perfetta igiene e un'applicazione precisa.
Eccellente per il contorno occhi è ideale sia per gli ombretti in polvere sia in crema."
Il mio parere: sinceramente di questo pennello penso le stesse cose del precedente. E anzi penso anche che questo pennellino sia ottimo per le persone che stendono il correttore col pennellino :) 

Considerazioni generali
Possiamo dire che questi pennelli fanno parte del "meglio" dei prodotti biffoli, assieme a degli altri di cui vi parlerà più avanti. 
Sinceramente come prime considerazioni ho da dare un consiglio alla Biffoli, e riguarda la confezione, ok sarà economica e tutto ma non anti taccheggio! Cioè nel senso il pennello qui si sfila che è un amore. Immaginate in un negozio, una se lo sfila se lo mette in borsa è via...o la quantità di mani che lo toccano col rischio di rovinarlo...no no io cambierei la confezione! 
Un'altra cosa sempre al riguardo delle confezioni. Io scriverei il nome della linea a cui appartengono, sarebbe molto utile almeno per identificare subito la categoria di prodotto :)
Una cosa a favore è che molto carinamente hanno scritto un piccolo consiglio su come lavare questi pennelli (sempre sulla confezione XD)
"Cura: lavare le punte con acqua tiepida e sapone neutro. Premete delicatamente per eliminare l'acqua in eccesso. Lasciare asciugare in modo naturale"

Costo: mi dispiace informarvi ma...non lo so...in quanto i prezzi vengono piazzati a discrezione del rivenditore, quindi non vi saprei dire.

Spero di esservi utile e vi ricordo il mio giveaway!!!
un abbraccio,
Marzia

3 commenti:

  1. Carini!
    Sulle confezioni c'è da dire che sicuramente prima di comprarli uno farà di tutto per toccarli e vedere come sono... sarebbe utile come succede per alcune marche avere il "campione" esposto. Ma temo sia una cosa un po' difficile da applicare.
    Ma questi pennelli li hai vinti in qualche giveaway?
    Attendo le recensioni più dettagliata e spero di trovarli pure io nella mia zona ^^

    RispondiElimina
  2. I vostri consigli sono sempre molto preziosi per noi. Grazie. Luca (EB)

    RispondiElimina
  3. @RaelDelMare deco concordare sul fatto che si cerca sempre di testare i prodotti di acquistare ma è molto facile visto che da sopra il copri pennello è aperto quindi le setole si sentono facilmente XD però si sfila troppo facilmente il pennello :) Approvo anche quelle profumerie che mettono in espositore i pennelli campione :) mi hanno salvata da tanti acquisti costosi XD
    comunque no me li ha inviati direttamente la Biffoli per testarli :) se vai sulla loro pagina facebook e chiedi dei rivenditori più vicini alla tua provincia :)

    @Luca grazie per esser passato!

    RispondiElimina