mercoledì 13 aprile 2011

Riflessioni...

Salve a tutte, è da un po che pensavo se scrivere o no questo post.
Penso che sia un post con un po' di quesiti che comunque sia mi frullano in testa fin da quando ho aperto il blog.
Ok allora la scintilla me l'ha fatta scattare guardando un video di SignorinaRottermeier
esattamente questo: Click QUI appartire dal minuto 2.13, Valentina fa un discorso su delle cose molto giuste, e che alla fine penso anche io ovvero, che quando un prodotto appare su You tube oppure sui blog scatta la foga di massa per acquistare un determinato prodotto...Guardando molti video di make up su you tube infatti noto che quasi tutte hanno gli stessi trucchi, vedi ad esempio (nuovissima moda) il mascara Maybelline Ciglia finte Black Drama ovvero questo:
Ok mo arrivo al senso di questo post, allora lo scopo di un blog come il mio, incentrato su recensioni di make up, incentrato sul mondo del make up eccetera eccetera, non ha lo scopo di attentare alla vita del vostro portafoglio ogni qual volta si parla di un prodotto. (O almeno il mio) questo perché il mio blog è nato con l'unico scopo di condividere con voi il piacere di sentirsi belle con qualche tocco in più di valorizzare se stesse, magari dandovi qualche piccolo parere su un prodotto. Ora dovete capire che le esperienze di una blogghista sono differenti una dall'altra io posso dire che questo mascara fa schifo (mo ho sotto gli occhi l'immagine di questo mascara poverino) ma altre 5 dicono che è buono. Quindi immaginate che son pareri differenti, le esperienze variano da persona a persona! Ora io vi posso pure dire comprate questo prodotto è fantastico è eccezionale ecc ecc poi magari nemmeno sapete cosa è lo andate a prendere spendete un botto di soldi e poi?? Vi ritrovate una ciofeca?? Quindi prima di tutto ragazze non prendete per oro colato ciò che viene scritto sui blog e qui ci metto anche io!!! In quanto le esperienze possono essere soggettive, però per esempio nel caso di prodotti totalmente pessimi, metti il caso di ombretti che non scrivono, eyeliner che son colla o fantastici rigonfialabbra che vi fanno venire il labbrone alla lecciso li la cosa di dire "ATTENZIONE STO PRODOTTO A ME HA FATTO QUESTO" è molto utile almeno uno sta li e dice cavolo forse è meglio che ne punto un altro! Ora tutto questo per dire, che odio lo spreco di soldi, sarà che io preferisco, se ho 10€ in tasca, spendere i soldi per una magliettina anche scema scema economica, che un sacco di trucchi. Io odio lo spreco ci sono un sacco di persone che acquistano così buh, senza pensare, magari hanno 10 mascara aperti che stanno li, e prendono l'undicesimo perché una you tuber ha detto "è buono prendetelo! o è imperdibile!" e poi gli altri restano li a rinsecchirsi....e il portafoglio...piange...io non dico di non acquistare i prodotti consigliati, ma di farlo con un minimo di criterio, nel senso, ho finito la mia crema ok ne compro una magari quella che ha consigliato quella ragazza che forse è buona, però finite le cose non lasciatele li a farle andare a male. Sarebbe uno spreco enorme di prodotto e soldi!!!
Ok basta sto ripetendo lo stesso concetto 100 volte XD e quindi ragazze io personalmente inizierò il programma di smaltimento prodotti nel prossimo post vi mostrerò i prodotti che sto facendo fuori. E credetemi ragazze io non faccio acquisti makupposi da un paio di mesi circa dall'ultimo ordine elf, tranne qualche scappata allo stand essence ma perché ero di passaggio, quindi voglio dire i prodotti che vi mostro per recensire o mi sono stati inviati da testare, o sono acquistati da un bel po' e di conseguenza li ho provati per benino!.

Spero non mi odiate.
Un saluto
Marzia

4 commenti:

  1. ciao Marzia!!giustissime riflessioni!!! ti è arrivato il pacco??

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia il pacchetto mi è arrivato giusto sta mattina :) non ho avuto il tempo per fare le foto se no avresti visto :) anzi mo le faccio subito!

    Grazie per l'approvazione!

    RispondiElimina
  3. Io credo che chi abbia la mania dell'acquisto compulsivo compri a prescindere, blog o non blog. I blog di recensioni sono utili per orientarsi nell'acquisto, è anche ovvio che si possano far venire "voglie", ma bisogna saperle controllare. Sono d'accordo con te sul fatto che sia inutile sprecare soldi per prodotti cosmetici che non si finiranno mai. I mascara sono il prodotto simbolo dello spreco, dal momento che si seccano subito e che veramente tenerne aperti più di due non ha senso. Io al momento ne ho tre, aperti... però a mia discolpa dico che tutti e tre, messi insieme,non arrivano nemmeno a 15 euro, che è il prezzo di un mascara L'Oreal et similia... fortuna che c'è il low cost! :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Marzia, le tue parole sono molto giuste, e sono d'accordo anche col commento di RamblinRose: le persone che vogliono comprare comprare comprare trovano il modo di farlo anche senza "l'ispirazione" di interet. E' ammirabile, però, che da parte di noi blogger arrivi questo messaggio contro gli sprechi, prezioso sia per i nostri portafogli che per l'ambiente. Bacioni!!

    RispondiElimina