lunedì 5 settembre 2011

Una SOLA...a cui si può rimediare!

Salve ragazze!!
Oggi vi scrivo un post sula una SOLA, CIOFECA, FREGATURA in cui sono inciampata proprio oggi!.
Oggi tutta allegra vado al centro commerciale con mia madre, oltre a fare la spesa ho visto con lei un paio di negozi tra cui bottega verde e kiko. Indovinate dove ho preso la fregatura??? Da........Bottega Verde! Ebbene si ragazze stiamo a quota 2 con Bottega Verde (se non vi ricordate la prima andate pure a leggere QUIIIIIIIIII!!!)
Questa volta parlo di una penna per correggere le sbavature dello smalto ma andiamo a vedere nel dettaglio:

non badate all'unghia del pollice XD sta mattina ho provato la penna per la french della kiko ahahah


Come vedete è la classica penna per correggere lo smalto l'abbiamo vista fatta dalla kiko, dalla Pupa da OPI e da tantissime altre marche ma io personalmente da Bottega Verde non l'avevo mai vista, avendo già provato e praticamente consumato totalmente quella della KIKO ho preso questa anche perché costava la modica cifra di 3.90€ e con un prezzo simile potevo farmela scappare? Ma anche no!! Ma dentro di me avevo un brutto presentimento, puntualmente ignorato....non lo avessi mai fatto.
Arrivata a casa la provo subito visto che avevo messo su degli smalti appena acquistati da kiko, ho deciso di testare anche questa...ecco ora vi faccio indovinare la sorpresa:
1....2.....3....4.......................5 avete indovinato??? No????
Beh era SECCA, ASCIUTTA totalmente priva di solvente!!! Dopo essermi innervosita e aver maledetto la SOLA mi sono ingegnata e vi descrivo cosa ho fatto con una foto d'aiuto:


Esattamente togliendo il tappino con le puntine di ricambio (vedi la prima foto in alto in questa non le ho mostrate XD) tolgo il tappino che c'è dietro la penna (il numero 1!!!) tolgo la spugnetta che c'è all'interno (il numero 2!!!) che normalmente dovrebbe essere intrisa di prodotto ma in questo caso totalmente SECCA, e la bagno col mio solvente per unghie (il numero 3!!!! Non fatevi ingannare mi è rimasta solo la boccetta dentro c'è un classico acetone da supermercato ma è più figa la boccetta essence XD) Quando vedo che tutta la spugnetta è ormai bagnata la rimettiamo nella penna (il numero 4!!!!).
Ma se tutto questo non dovesse bastare!!! Prendiamo la penna e bagniamo la punta dentro al solvente (per facilitare l'operazione mettete una goccia dentro un tappino o su un bicchierino di plastica) e voilà la penna è utilizzabile!! Mettete la penna sempre a testa in giù (si può dire per una penna???) in modo tale che il solvente nella spugnetta interna scenda e di conseguenza non secchi la punta.
E con questo è tutto!!!
Mi rendo conto che questo post è leggermente cazzoso, ma mi fa innervosire inciampare nelle sole...
un abbraccio.
Marzia

5 commenti:

  1. Ottima idea per poter comunque riutilizzare questo prodotto "fregatura".. anche se i nervi immagino che rimangono lo stesso per aver speso soldi inutilmente! A me purtroppo è capitato spesso con i prodotti di Bottega Verde, infatti adesso cerco di evitarli!!!

    RispondiElimina
  2. Io ho una penna simile della Essence ed è già la seconda volta che la ricompro. Costa poco e funziona bene, te la consiglio per la prossima volta! ;) Intanto hai trovato un'ottimo metodo per sfruttare un po' anche questa! :)

    RispondiElimina
  3. ma noooo ke nervi! :( ottima procedura la tua. ma per la prossima volta ti consiglio quella di essence ke di sicuro costa meno! kiss

    RispondiElimina
  4. anche io puccio le puntine nel solvente per poterle riutilizzare più voltr

    RispondiElimina
  5. @StellinaNelBlu purtroppo questa è la seconda fregatura che mi capita la prima la trovi linkata nel post...ma mi fa rabbia perché alla fine uno spende soldi e poi si deve ingegnare per far funzionare una cosa che dovrebbe funzionare di suo!

    @Chiara Glycine grazie del consiglio la proverò sicuramente dopo che avrò consumato tutte le punte di questa ahahahah

    @Stefy G. grazie del consiglio :)

    @TheMorgana1985 eh qui è stata una cosa dovuta visto che mi serviva e non mi andava di aspettare che il solvente che avevo messo impregnasse la punta...XD sono impaziente avvolte ahahah

    RispondiElimina