venerdì 22 luglio 2011

Le mie novità....Marzia si racconta

immagine presa dal web
Salve a tutte mie care lettrici,
oggi ho deciso di scrivervi un post a tu-per-tu per parlarvi un po' di me, era tanto che non ne facevo eh (se volete leggere gli altri cliccate su: 1 2 3 ). Allora che dire, le cose sono cambiate, ho fatto gli esami di maturità, ebbene si c'è l'ho fatta!! Ok non li ho superati in maniera del tutto eccellente, ma li ho superati!!! *saltella come una deficiente per casa* così difronte ai quadri mi è salita l'ansia da domanda "beh adesso cosa hai deciso di fare??" devo confessarvi che ho rinunciato all'idea di fare l'università, ho capito che uno studio, alquanto pesante, come quello universitario, non risulti essere la via giusta per me. Avevo deciso di fare scienze del turismo ma sinceramente nella mia città non c'è e mio padre non ha voluto che io andassi via per tre anni....quindi vi posso lasciar immaginare lo status di ansia che avevo. Così un giorno mi trovavo a passeggiare per la mia città e mi son fermata difronte ad una scuola di estetica il giorno dopo sono andata a visitarla con mia madre, e vi devo confessare che lei ne è rimasta assolutamente entusiasta! A tal punto se ne è uscita con "beh è una bella scuola, ti insegnano un lavoro...perché no??"...
Così mi sono ritrovata a pensare che effettivamente è vero, io ho una grande passione per la cosmesi, per il make up e per la cura del corpo, perché non sfruttare questa passione?? Così ragazzi ho deciso, e venerdì scorso, mi sono iscritta alla scuola di estetica!!! E' stata una decisione veramente difficile, non ero sicura, anche perché si devono fare tante di quelle materie che io non ne ho mai avuto a che fare, come igiene, chimica, etc etc, ebbene si diventare un estetista non è semplice!! Ci son tante cose che bisogna sapere sul corpo, sulle sostanze che si utilizzano e quant'altro. Il corso che ho deciso di intraprendere dura 3 anni, durante il i quali nel primo apprenderò le basi, infatti la pratica, la inizierò verso gennaio febbraio, ovviamente perché per iniziare è necessario conoscere dei fondamentali base che poi permettono la pratica, poi durante il secondo e il terzo anno inizia la parte tosta. Senza contare che per chi non lo sapesse, che come minimo per esercitare si devono fare minimo due anni, e con due anni puoi fare un lavoro dipendente, ovvero puoi andare a lavorare in uno studio, invece con tre anni di studio, puoi aprirti uno studio privato.
Insomma per concludere, questa è la strada che ho deciso di prendere, e ho deciso di includere anche questo blog nel mio percorso. Ovvero ho intenzione di aprire una specie di rubrica settimanale in cui vi parlo di ciò che ho imparato a grandi linee, magari sopratutto le lezioni di pratica...non lo so devo vedere XD magari un titolo come "cosa ho imparato questa settimana?" banale lo so XD ma mi sforzerò di migliorare per me stessa...e anche per voi!!
Un saluto
Marzia
Categories:

7 commenti:

  1. per prima cosa in bocca al gufo (per stare in tema con la grafica del blog). L'idea della rubrica è davvero carinissima

    RispondiElimina
  2. Grazie Morgana :) c'è la metterò tutta XD ma non dovrebbe essere in becco al gufo?? XD XD

    RispondiElimina
  3. Sono molto contenta per te! :) si è tosta,però,per lo meno per me,la specializzazione del terzo anno è stata un'esperienza bellissima,ed stato basato quasi tutto sul trucco.Il miglior augurio da farti è: divertiti e impegnati al massimo!;)

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che affronterai una bellissima esperienza! Ti auguro tanta tanta fortuna!

    RispondiElimina
  5. Ciao Marzia,
    oggi come oggi hai fatto una buona scelta, pensa che mi piacerebbe fare qualche corso di trucco per divertirmi e crearmi un'altra possibilità di lavoro, e poi l'idea di una rubrica è molto intelligente perchè aiuteresti anche noi follower a capire maglio come certi prodotti possa far bene o male alla nostra salute. In bocca al lupo e divertiti...lo so che studiare è faticoso, ma se ti piace lo diventerà meno. Baci Alex

    RispondiElimina
  6. Grazie tanto per questo! I havent stato così entusiasta da un post per molto tempo! Ce l'hai, tu sei sicuramente qualcuno che ha qualcosa da dire che la gente dovrebbe ascoltare. Continuate così meraviglioso. Continuate a ispirare il popolo!

    RispondiElimina